Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 13 gennaio 2023 ore 14:55

Reclusi e segregati, triste sorte per 65 cani

L'operazione della polizia provinciale di Prato
L'operazione della polizia provinciale di Prato
Foto di: Provincia di Prato / Facebook

Mesi di indagini, poi l'operazione condotta dalla polizia provinciale che ha portato ai quattro zampe, adesso posti sotto sequestro



PROVINCIA DI PRATO — Reclusi in piccoli recinti o segregati in strutture in muratura negli spazi di una casa colonica: la triste sorte era toccata a 65 cani che la polizia provinciale di Prato ha finito per liberare, sequestrandoli.

Le indagini sfociate oggi nell'operazione erano state avviate mesi fa da parte di persone che avevano notato la condizione in cui erano tenute tutte quelle decine di cagnolini. Con l'ausilio di personale veterinario lo stato di salute delle bestiole è stato valutato, dopodiché i cani sono stati posti sotto sequestro. 

Oltre agli agenti hanno preso parte alle attività le guardie zoofile Enpa di Prato e Firenze e un veterinario. Le bestiole sono adesso affidate al servizio veterinario della Asl di Prato. Il presidente della Provincia Simone Calamai ha espresso la sua soddisfazione complimentandosi per l'operazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno