Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:FIRENZE18°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Cronaca domenica 11 dicembre 2022 ore 18:50

Botte, minacce e offese, per lei anni di incubo

polizia a siena in piazza del campo

L'uomo alla fine è stato denunciato e nei suoi confronti è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna



PROVINCIA DI SIENA — Botte, minacce, offese e umiliazioni: per almeno due anni la donna ha vissuto quell'incubo tra le pareti di casa. Adesso però l'ormai ex compagno, un uomo di 44 anni, è stato denunciato per maltrattamenti e lesioni e nei suoi confronti è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna.

A dare notizia dell'accaduto è la questura di Siena, che con la squadra mobile ha avviato le indagini circa un mese fa arrivando a ricostruire maltrattamenti iniziati da Maggio 2020, inflitti da lui a lei, sia psicologici che fisici.

Poi, da Gennaio 2022, un'escalation con la donna accusata di tradimento fra offese, percosse e minacce di morte mentre lei abbandonava gli studi e perdeva il lavoro anche a seguito dei comportamenti che il 44enne rivolgeva ad alcuni colleghi di lavoro della donna stessa. Pochi giorni fa l'ultimo episodio vessatorio ha fatto scattare denuncia e divieto d'avvicinamento alla donna e ai luoghi da lei solitamente frequentati.

Alle donne vittime di violenza è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112. Le porte di caserme e commissariati sono sempre aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno