Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 20 agosto 2022 ore 19:10

Case coi tetti scoperchiati dalla furia del vento

Le operazioni di rimozione dei vigili del fuoco
Le operazioni di rimozione dei vigili del fuoco a Quarrata

In un caso una porzione di copertura è andata a scaraventarsi contro un'altra abitazione danneggiandone poi una terza. Interventi dei vigili del fuoco



QUARRATA / AGLIANA — La furia del vento che si è abbatuto sulla Toscana e anche nel Pistoiese tra giovedì 18 e ieri venerdì 19 Agosto ha scoperchiato i tetti di più edifici e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per la rimozione delle parti pericolanti.

Ad Agliana, per altro, la porzione di copertura si è staccata è andata in parte ad abbattersi sul tetto di un'abitazione vicina, danneggiandone poi anche una terza. I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti dalla sede centrale con l'ausilio di un'autogru e un'autoscala per mettere tutti gli edifici in sicurezza.

A Quarrata un altro intervento, sempre per lo scoperchiamento del tetto di una palazzina in viale Galilei. Qui la squadra ha dovuto operare con l'ausilio di una autogru, un mezzo privato ingaggiato dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno