Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 16:35

Questa volta scelgo io

Servizio di Serena Margheri

La campagna di informazione creata dalla Commissione pari opportunità per far conoscere la doppia preferenza di genere per le elezioni regionali



FIRENZE — “Questa volta scelgo io”. La parità di genere approda sulla scheda elettorale per le elezioni regionali e la commissione pari opportunità della regione Toscana per informare i cittadini sulla doppia preferenza di genere ha realizzato la nuova campagna di informazione istituzionale. Uno spot video e la pagina Facebook per ricordare che il 31 maggio, per le elezioni regionali e per la prima volta in Toscana, la scheda elettorale consentirà di votare due candidati, purché di sesso diverso: non due uomini, non due donne, ma un uomo e una donna.

Il video “Questa volta scelgo io” intende comunicare e diffondere la conoscenza di tale meccanismo elettorale, già utilizzato nelle amministrative del 2014. Nel video, cittadini di tutte le età, che invitano a partire pari dalle urne, sposando la doppia preferenza di genere che è stata introdotta per favorire la presenza delle donne nelle istituzioni che fino ad oggi sono sempre state sotto rappresentate. Nel video viene ricordato che favorire la presenza delle donne è utile perché le donne hanno portato innovazione, coraggio, sensibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Questa volta scelgo io
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio