Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 16:35

Questa volta scelgo io

Servizio di Serena Margheri

La campagna di informazione creata dalla Commissione pari opportunità per far conoscere la doppia preferenza di genere per le elezioni regionali



FIRENZE — “Questa volta scelgo io”. La parità di genere approda sulla scheda elettorale per le elezioni regionali e la commissione pari opportunità della regione Toscana per informare i cittadini sulla doppia preferenza di genere ha realizzato la nuova campagna di informazione istituzionale. Uno spot video e la pagina Facebook per ricordare che il 31 maggio, per le elezioni regionali e per la prima volta in Toscana, la scheda elettorale consentirà di votare due candidati, purché di sesso diverso: non due uomini, non due donne, ma un uomo e una donna.

Il video “Questa volta scelgo io” intende comunicare e diffondere la conoscenza di tale meccanismo elettorale, già utilizzato nelle amministrative del 2014. Nel video, cittadini di tutte le età, che invitano a partire pari dalle urne, sposando la doppia preferenza di genere che è stata introdotta per favorire la presenza delle donne nelle istituzioni che fino ad oggi sono sempre state sotto rappresentate. Nel video viene ricordato che favorire la presenza delle donne è utile perché le donne hanno portato innovazione, coraggio, sensibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Questa volta scelgo io
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno