Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 13:53
Cibo, piatti e territori

Al via il nuovo contest organizzato da Vetrina Toscana. Blogger, food lovers e giornalisti potranno inviare le loro storie legate ad una ricetta
FIRENZE — Il progetto, Storie di piatti e territori, ha come scopo quello di raccontare, attraverso le caratteristiche di un piatto la cultura, i luoghi e gli uomini che lo hanno prodotto.
Ogni ricetta è infatti un piccolo scrigno dove si mescolano tradizione, storia personale e sapienza materiale e spesso è il risultato di un'evoluzione secolare che racchiude cultura, economia, arte e paesaggio che insieme determinano l'identità tel territorio stesso.
Tutti i testi e le ricette valutate positivamente verranno pubblicate sul sito www.storiedipiatti.it integrato al sito di Vetrina Toscana dove si trovano tutti i dettagli del regolamento.
Una commissione individuerà i racconti più meritevoli che andranno a formare un e-book gratuito che verrà presentato nel corso di Expo 2015 a Milano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|