Riecco il tradizionale spot Coca Cola con i camion rossi: ma è realizzato con l'intelligenza artificiale
Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 18:20
Vetrina Toscana Lab, raccontare il gusto
Giornalisti, comunicatori, ristoratori, chef e produttori sono i protagonisti dei laboratori di Vetrina Toscana alla Fortezza da Basso
FIRENZE — Il territorio toscano, il patrimonio culturale artistico e la qualità dei prodotti enogastronomici della nostra regione si presentano al mondo attraverso Vetrina Toscana Lab, una giornata, tra talk show e workshop, interamente dedicata al successo che ha riscosso Vetrina Toscana, un progetto di Unioncamere e Regione nato per promuovere ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti tipici del territorio. La forza di vetrina Toscana sta anche nella capacità di fare rete con altre manifestazioni, nelle città come nei piccoli borghi, come la settimana della Cultura CoolT, Boccaccesca, il Desco.
"E' una occasione per tracciare un bilancio degli ultimi anni di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana nato per promuovere ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici e attraverso di essi, e i piatti carattersitici che da questo incontro nascono, raccontano il territorio e il suo patrimonio storico e culturale diventando al contempo strumento di rilancio turistico" commenta l'assessore regionale alla cultura e al turismo Sara Nocentini.
Ad oggi sono 908 i ristoranti aderenti a Vetrina Toscana, 298 le botteghe e 196 i produttori agricoli , nell'ultimo anno le richieste di sottoscrizione al progetto sono aumentate anche grazie al tipo di promozione scelto, l'unione tra cultura e buon cibo con degustazioni, rassegne e cene a tema in musei, ville storiche con 480 eventi e per dare un quadro completo della straordinaria ricchezza del vivere in Toscana
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI