Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 15:13

Raffiche di vento dirottano i voli fuori Firenze

Giornata di passione all'aeroporto Vespucci dove i voli in arrivo sono stati dirottati verso altri scali. Allerta vento fino alle 24 nel Fiorentino



FIRENZE — L'allerta vento ha messo in difficoltà lo scalo aereo di Peretola dove i voli sono stati dirottati su altri scali a causa delle raffiche che hanno impedito o comunque sconsigliato l'atterraggio a Firenze.

Il primo stamani in tabellone è stato quello da Francoforte atteso per le 9 e 55. Poi è toccato all'aereo da Vienna il cui arrivo era previsto per le 10 e 45.

Il volo da Zurigo ha provato l'atterraggio sulla pista dell'aeroporto fiorentino Vespucci di Peretola dove era atteso alle 14 ma c'era troppo vento. Così, come molti altri da stamani mattina, è stato dirottato sullo scalo di Bologna.

Non miglior sorte è capitata ai passeggeri dei voli da Madrid con arrivo previsto per le 11 e 40, da Londra delle 12 e 25 o da Catania delle 13, tutti indirizzati altrove per l'atterraggio. 

L'allerta vento continua sulla Toscana e sulla provincia di Firenze per l'intera giornata, con una concentrazione sul capoluogo tra le 20 e le 24 di stasera, 9 Aprile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno