Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 19:05

Ragazza di 23 anni muore in Toscana di Covid

La ragazza era ricoverata in rianimazione da 2 settimane e non era vaccinata. Lo stesso giorno sono morti per Covid al Santo Stefano anche 3 uomini



PRATO — Una ragazza di origine cinese di 23 anni è morta all'ospedale Santo Stefano per un'infezione da SarsCov2. La giovane era ricoverata in terapia intensiva da 2 settimane e non era vaccinata contro il Covid. Arrivata in ospedale in condizioni già critiche, era stata subito intubata.

Nello stesso reparto e lo stesso giorno sono deceduti per la polmonite da SarsCov2 altri 3 cittadini di origine orientale, 2 avevano 43 anni e un terzo 53; soltanto il meno giovane aveva ricevuto una dose di vaccino: gli altri due, come la 23enne, nemmeno una.

Durante il mese di Agosto sono migliaia i cittadini cinesi residenti a Prato che si sono recati nei centri vaccinali per la somministrazione del siero e la Asl Toscana Centro ha definito "adegiata e significativa" la risposta della comunità, formata da 25mila persone, alla campagna vaccinale.

Le vittime del virus in Toscana dall'inizio della pandemia sono 7.162. Nelle ultime settimane il ritmo del contagio è rallentato ma sono aumentati di nuovo i decessi e il tasso di mortalità (ovvero il rapporto fra il numero dei morti per Covid e la popolazione residente) è di 195 decessi ogni centomila abitanti, di poco inferiore alla media nazionale di 220 x 100mila. Prato ha uno dei tassi di mortalità più alti: 248 decessi ogni centomila abitanti.

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità