Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 20 agosto 2016 ore 10:49

Il cane bagnino salva un gruppo di ragazzi

Cesare è un cane Terranova che insieme al bagnino Alessandro Semplici ha portato in salvo un gruppo di ventenni finiti al largo su un gommone



PUNTA ALA — Cesare è un bagnino a quattro zampe che lavora insieme al bagnino sulla costa di Punta Ala a Grosseto, qualche giorno fa un gruppo di ventenni a bordo di un piccolo gommone, si erano allontanati dalla riva per oltre 300 metri e rischiavano anche di finire tra le imbarcazioni a motore. 

"Era da un po' che tenevo d'occhio con il binocolo il gommone con i ragazzi - racconta il bagnino - perché avevo notato che si stavano spingendo un po' troppo a largo. Quando poi ho visto che avevano abbondantemente superato il limite della zona riservata alla balneazione, ho deciso di intervenire insieme a Cesare". 

In un primo momento Alessandro Semplici ha cercato di richiamare la loro attenzione con il fischietto, ma non ha avuto nessuna risposta dai ragazzi, molto probabilmente perché erano troppo distanti. 

"Quindi - spiega Semplici - ho dovuto raggiungerli a nuoto, sfruttando in alcuni momenti l'azione trainante del cane. Una volta raggiunti, i ragazzi mi hanno riferito che non si erano resi conto di quanto fossero a largo e, dopo essermi sincerato che stessero tutti bene, li abbiamo aiutati a rientrare verso riva accompagnandoli a nuoto per tutto il percorso del rientro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno