Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca sabato 30 maggio 2015 ore 10:40

Ragusa, il gip:"Non c'è prova dell'omicidio"

Le motivazioni del proscioglimento di Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa scomparsa nel 2012, che era accusato dell'uccisione della moglie



PISA — Antonio Logli è stato prosciolto dall'accusa dell'omicido della moglie, Roberta Ragusa, il 6 marzo scorso. "Insussistenza dei fatti contestati, apparendo gli elementi acquisiti agli atti insufficienti, contraddittori o comunque inidonei a sostenere l'accusa in giudizio e nel contempo non impugnabili mediante l'istruttoria dibattimentale". Queste le motivazioni della sentenza con cui il gip di Pisa, Giuseppe Laghezza, ha prosciolto Antonio Logli e ritiene ritiene anche che le risultanze processuali "non consentono di ritenere raggiunta neppure la prova dell'effettiva verificazione dell'omicidio".

Roberta Ragusa è scomparsa da San Giuliano Terme il 13 gennaio 2012 e di lei non si è saputo più nulla. Il marito, Antonio Logli, fu accusato di omicidio e distruzione di cadavere.

Le testimonianze che avrebbero dovuto contribuire a inchiodare Antonio Logli "appaiono palesemente deficitarie"- continua il gip - "Nelle motivazioni si prendono in particolare in esame le dichiarazioni di Loris Gozzi, della moglie Anita Gombi, Silvana Piampiani e Filippo Campisi. Il fatto che le loro testimonianze siano deficitarie è dovuto alla "loro contraddittorietà e in certi casi inverosimiglianza" sia all' "obiettiva insufficienza dei fatti riferiti a integrare la prova" di una lite tra marito e moglie che sarebbe sfociata poi nell'omicidio di Roberta Ragusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno