Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 12:20

Rc auto, tutelare i diritti degli automobilisti

In Consiglio regionale convegno per fare il punto sul disegno di legge in materia di Rc auto e riforma del Codice delle assicurazioni private



FIRENZE — Difendere i diritti degli automobilisti, salvaguardando la professionalità delle oltre 2.000 carrozzerie toscane e gli 6.000 occupati nel settore. E' quanto prevede il disegno di legge depositato alla Camera dei deputati il cui primo firmatario è l'onorevole Sara Moretto del Partito Democratico. Questa proposta di legge ha recepito le osservazioni avanzate dalle Associazioni nazionali dei Carrozzieri di Confartigianato, Cna e Casartigiani su Rc auto e riforma del Codice delle assicurazioni private. 

"La legge ha come obiettivo la riduzione dei premi assicurativi, senza compromettere il livello qualitativo delle riparazioni", spiegano Roberto Carria, presidente Anc Confartigianato Imprese, e Ivo Bobini, presidente Carrozzieri Cna Toscana " per questo è necessario intervenire al più presto sull'assetto del mercato assicurativo dell'Rc auto, anche per ridurre i costi delle polizze che in Italia sono aumentati del 27,9%.

In Consiglio regionale verrà presentata anche una mozione dove si chiede ai parlamentari di accellerare l'iter della proposta di legge e alla Regione di impegnarsi con il Ministero affinché si riapra un tavolo di trattativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ivo Bobini - dichiarazione
Roberto Carria - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno