Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 12:20
Rc auto, tutelare i diritti degli automobilisti
In Consiglio regionale convegno per fare il punto sul disegno di legge in materia di Rc auto e riforma del Codice delle assicurazioni private
FIRENZE — Difendere i diritti degli automobilisti, salvaguardando la professionalità delle oltre 2.000 carrozzerie toscane e gli 6.000 occupati nel settore. E' quanto prevede il disegno di legge depositato alla Camera dei deputati il cui primo firmatario è l'onorevole Sara Moretto del Partito Democratico. Questa proposta di legge ha recepito le osservazioni avanzate dalle Associazioni nazionali dei Carrozzieri di Confartigianato, Cna e Casartigiani su Rc auto e riforma del Codice delle assicurazioni private.
"La legge ha come obiettivo la riduzione dei premi assicurativi, senza compromettere il livello qualitativo delle riparazioni", spiegano Roberto Carria, presidente Anc Confartigianato Imprese, e Ivo Bobini, presidente Carrozzieri Cna Toscana " per questo è necessario intervenire al più presto sull'assetto del mercato assicurativo dell'Rc auto, anche per ridurre i costi delle polizze che in Italia sono aumentati del 27,9%.
In Consiglio regionale verrà presentata anche una mozione dove si chiede ai parlamentari di accellerare l'iter della proposta di legge e alla Regione di impegnarsi con il Ministero affinché si riapra un tavolo di trattativa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|