Cronaca lunedì 15 gennaio 2024 ore 08:30
Guardaboschi travolto dalla moto sul sentiero vietato
Il lavoratore stava proprio presidiando la zona per evitare il transito di centauri non autorizzati quando è stato investito. La moto è fuggita
REGGELLO — Era lì proprio per evitare il transito sui sentieri di centauri non autorizzati quando è stato travolto da una moto che poi è fuggita: è successo ieri a un guardaboschi, un dipendente dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve in servizio nella zona del bivacco Capanna Sant'Antonio a Reggello.
Il lavoratore è stato soccorso con l'ausilio dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana (Sast) dalla stazione Foreste Casentinesi e dei vigili del fuoco che hanno operato insieme al 118 con la Croce Bianca locale e l'ambulanza della Misericordia di Pontassieve.
Una volta raggiunto nei boschi, è stato stabilizzato e messo in barella. Quindi è stato preso in carico dal mezzo fuoristrada ambulanza. Ha riportato traumi a una gamba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI