Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 gennaio 2023 ore 09:00

Raccolti 1.500 euro per i profughi ucraini

I fondi messi a disposizione della città polacca gemellata che da mesi affronta l'emergenza umanitaria causata dalla guerra



REGGELLO — La scorsa estate era stata attivata dal Comune di Reggello una raccolta fondi straordinaria a sostegno dell’emergenza umanitaria per aiutare il Comune di Trzebinia, gemellato attraverso un patto di amicizia con la cittadina valdarnese.

La campagna “Reggello per l’Ucraina” è stata resa possibile grazie alla collaborazione della P.A. Croce Azzurra che ha messo a disposizione il proprio conto corrente.

La cittadinanza reggellese ha donato 1.500 euro e i fondi sono stati messi a disposizione dei Vigili del Fuoco di Dulowa, un villaggio nel distretto amministrativo del Comune polacco gemellato.

L’emergenza legata alla guerra in Ucraina non è finita e Trzebinia, così come le altre città polacche confinanti con il territorio ucraino, è in prima linea per ospitare e sostenere i profughi ucraini in fuga dalla guerra.

“I fondi arrivati dal nostro Comune sono indirizzati all’assistenza dei rifugiati ucraini. Ho contattato personalmente il Sindaco di Trzebinia, il quale si congratula per la vicinanza e il supporto della comunità reggellese e ringrazia per l’aiuto" dichiara il sindaco, Piero Giunti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno