Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Attualità domenica 24 luglio 2016 ore 08:00

In arrivo migranti sbarcati in Calabria

Sbarco a Reggio Calabria di 729 profughi che saranno trasferiti in Abruzzo, Basilicata, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana e Umbria



REGGIO CALABRIA — L'arrivo della nave Vega "P404" è previsto al porto di Reggio. A bordo ci sono 729 migranti, di cui 424 uomini, 151 donne, 152 minori e due neonati.

I migranti provengono da Ghana, Libia, Marocco, Nigeria, Senegal, Sudan e Pakistan. 

La prefettura coordinerà le operazioni di primo soccorso e assistenza. Appena sbarcati i verranno sottoposti alle prime cure sanitarie e assistiti dalle associazioni di volontariato. 

Successivamente, i migranti, in base al Piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno, saranno trasferiti in strutture ubicate in Abruzzo, Basilicata, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana e Umbria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è deceduto dopo aver assunto marijuana acquistata in un negozio toscano. Due procure indagano, sequestrati 10 chili di sostanza sospetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità