Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 15 giugno 2020 ore 17:24

Regionali, Toscana a Sinistra lancia le assemblee

Tommaso Fattori

Il candidato presidente Tommaso Fattori: "Dal dialogo diffuso sul territorio nasceranno nuove alleanze". Il 20 Giugno assemblea regionale on line



FIRENZE — Intorno a questi capisaldi “Toscana a Sinistra” ha presentato stamani il suo percorso verso le prossime elezioni regionali, affermando la necessità di un cambiamento radicale di paradigma, in continuità con il programma elettorale del 2015 in coerenza con il lavoro consiliare svolto nell’attuale legislatura. Fanno parte del progetto – che sostiene il candidato presidente Tommaso Fattori - realtà politiche (Potere al Popolo, Rifondazione Comunista, Sinistra Anticapitalista), esperienze e liste di cittadinanza (Una Città in Comune Pisa, Firenze Città Aperta, Repubblica Viareggina e molte altre liste cittadine), le assemblee provinciali di Toscana a Sinistra di Siena, il comitato di Prato, oltre ai tanti movimenti e associazioni e che fondarono il progetto nel 2015. Dal dialogo diffuso sul territorio nasceranno nuove alleanze con altri soggetti che contribuiranno a rafforzare questa esperienza.

"La pandemia ci impone di cambiare una società ingiusta e diseguale, in cui il diritto alla salute, al lavoro e a un ambiente sano e tutelato sono stati messi in secondo piano rispetto al profitto, rendendo tutti più fragili - si legge in una nota di Toscana a sinistra -  È necessaria un’alternativa alla vecchia politica che ripropone se stessa e ai vecchi modelli di sviluppo che hanno portato a questo fallimento. Non è sostenibile un servizio sanitario martoriato da tagli e privatizzazioni, dal ricorso al lavoro precario e sacrificato sull’altare della competitività a ogni costo. Le ricette di rilancio non possono essere basate di nuovo sulla causa stessa della crisi: lo sfruttamento predatorio dell’ambiente e della qualità della vita sociale e lavorativa di ognuno di noi".

Il percorso plurale di “Toscana a Sinistra” verso le prossime elezioni regionali comincerà sabato 20 giugno con un’ assemblea regionale on-line. A partire dal 29 giugno si terranno invece assemblee locali in tutta la Toscana per la stesura del programma e la presentazione delle candidature.

Oggi è stato presentato anche il documento politico sul quale poggia il progetto di “Toscana a Sinistra”, che può essere già sottoscritto on-line all’indirizzo www.sinistratoscana.it/adesione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità