Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Politica giovedì 11 giugno 2020 ore 15:00

Regionali, accordo in alto mare nel centrodestra

Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi

Tre vertici in 48 ore fra Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia ma l'intesa sui candidati governatore alle prossime regionali non è stata raggiunta



ROMA — Campania e Puglia restano le due regioni chiave su cui è ancora aperto lo scontro fra i vertici della coalizione del centrodestra in vista delle elezioni regionali che si terranno probabilmente nel prossimo settembre (il voto finale sull'election day è in calendario per lunedì 15 Giugno, vedi qui sotto gli articoli collegati).

Al centro della contesa ci sono i candidati governatore e in particolare Stefano Caldoro di Forza Italia per la Campania e Raffello Fitto di Fratelli d'Italia per la Puglia, a quanto pare poco graditi al leader della Lega Matteo Salvini. E fino a quando i nodi non saranno sciolti, resteranno in sospeso anche i candidati presidente per le altre regioni al voto, come la Toscana: la Lega ha proposto l'europarlamentare ed ex sindaca di Cascina Susanna Ceccardi ma i partiti alleati si son guardati bene dal dare il via libera.

Secondo voti ufficiose la coalizione avrebbe fatto ''significativi passi in avanti''. Il confronto fra i leader prosegue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca