Attualità sabato 04 maggio 2024 ore 08:45
Regioni all'avventura, Toscana terza in Italia
Holidu ha elaborato una classifica per le regioni più ambite dagli sport d'avventura: dietro alla Sicilia e alla Sardegna spunta la nostra regione
TOSCANA — Una classifica speciale stilata da Holidu, il motore di ricerca tedesco nato nel 2014 per mettere a confronto le offerte sulle vacanze in giro per l'Europa, mette la Toscana al terzo posto dietro soltanto a Sicilia e Sardegna, due mete top del turismo in Italia.
Ma di cosa si tratta? Nello specifico, Holidu ha giudicato le 20 regioni del nostro Paese per capire quali fossero le migliori per gli sport avventurosi, basandosi sui dati che evidenziano le attività più popolari in ciascuna zona.
E, appunto, la Toscana ha ottenuto il terzo posto, in vantaggio anche su regioni di grande turismo come la Puglia, il Lazio, il Veneto, la Campania e la Liguria.
A far guadagnare punti sono state, tra le altre, attività come il rafting in Arno al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ma anche i percorsi mountain bike al sentiero della Val d'Orcia tra Pienza e Montepulciano, il paracadutismo ad Ampugnano vicino a Siena, il kayak nel Serchio tra Bagni di Lucca e Lucca e, infine, le acrobazie del Parco Avventura Il Gigante a Castelnuovo di Garfagnana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI