Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 12 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Macron ha nascosto cocaina», ma era un fazzoletto di carta: la fake news e la replica stizzita dell'Eliseo
«Macron ha nascosto cocaina», ma era un fazzoletto di carta: la fake news e la replica stizzita dell'Eliseo

Motori domenica 11 maggio 2025 ore 18:50

Renault 4 E-Tech, nostalgia green tutta da guidare

Rinasce e si adatta ai tempi l’icona Renault, ora è elettrica, super versatile e con 400 km di autonomia. Comfort e innovazione per ogni tipo di guida



ITALIA — Torna, in chiave moderna ed ecologicamente corretta, un mito degli anni sessanta e settanta; un’auto compatta, spaziosa, versatile, capace di superare ogni ostacolo. Questa era Renault 4, divenuta iconica col passare dei decenni, che il marchio francese ripropone oggi altrettanto versatile e pratica, compatta ma capace di esprimere un piacere di guida a zero emissioni: nuova Renault 4 E-Tech Electric è tutto questo e molto di più.

Non si tratta solo di un omaggio al passato, ma di una vera evoluzione. La nuova R4 elettrica entra nella gamma “green” del marchio accanto a modelli come la Renault 5, la Mégane e la Scenic E-Tech, in attesa dell’arrivo della nuova Twingo previsto per il 2026. Un nome storico, una visione nuova: la Renault 4 E-Tech Electric è tutto questo, e molto di più. Pensata per adattarsi alla vita di tutti i giorni ma anche per accompagnare weekend fuori porta e avventure in famiglia.

Il bagagliaio da 420 litri, con soglia di carico ribassata, vani intelligenti sparsi nell’abitacolo, sedile del passeggero trasformabile in tavolino e panca posteriore abbattibile, sono solo alcuni degli elementi che la rendono sorprendentemente modulabile. E quando l’asfalto finisce, ci pensa l’altezza da terra maggiorata, unita al sistema antislittamento Extended Grip, a farla avanzare anche su percorsi sterrati o fangosi.

Per quanto riguarda la ricarica, offre una doppia soluzione: in corrente alternata con potenza fino a 11 kW – utile per l’uso di tutti i giorni – e in corrente continua da 80 o 100 kW, per chi deve affrontare tratte più lunghe. Non solo: il caricabatterie da 11 kW è anche bidirezionale, permettendo all’auto di restituire energia alla rete, grazie ai servizi Mobilize, e contribuendo così all’equilibrio energetico con elettricità decarbonizzata. L’autonomia dichiarata dalla Casa è di circa 400 chilometri. Il prezzo parte da 29.900 euro, con uno sconto di mille euro per chi l’acquista entro il 3 di Giugno.

Sergio Braccini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno