Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo

Politica martedì 28 novembre 2017 ore 17:35

Renzi arriva in treno fra applausi e fischi

Tappe movimentate per il segretario dem a Donoratico e a Bolgheri. Contestazioni da parte degli operai Aferpi. Incontro con quelli iscritti al Pd



CASTAGNETO — Il treno Destinazione Italia con a bordo Matteo Renzi ha fatto tappa a Donoratico e a Bolgheri e in entrambi i casi il segretario del Pd ha trovato ad accoglierlo sostenitori e contestatori, applausi e fischi.

A Donoratico, fra i contestatori c'ere anche un gruppo di operai in trasferta da Piombino assieme al coordinamento Art. 1 - Camping Cig. "I lavoratori hanno a lungo cercato di ottenere un colloquio di qualche minuto con lui, per esporgli la drammatica situazione delle fabbriche piombinesi, dei dipendenti, delle loro famiglie, di un intero territorio - ha poi raccontato il coordinamento Art.1 Camping Cig - Ci hanno provato ripetutamente, interpellando gli uomini della scorta e la sindaca Sandra Scarpellini. Ma niente da fare".

In seguito sul treno del segretario Pd è salito un gruppo di operai piombinesi ma iscritti al circolo delle fabbriche Pd, accompagnati dal consigliere regionale Giani Anselmi, dal neo segretario di Federazione Pd in Val di Cornia Massimiliano Roventini.

Quel che è emerso dall'incontro è stato lo stesso segretario del Pd ad accennarlo durante la tappa successiva alla tenuta di S.Guido che produce il vino Sassicaia. "Chi conosce la vicenda della Lucchini sa dell'amarezza per qualcuno che non ha mantenuto i propri impegni, l'imprenditore algerino Rebrab - ha dichiarato Renzi - Ma il governo sta lavorando per trovare una soluzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravemente ferito, l'uomo di 46 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal 118 e poi portato all'ospedale di Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca