Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 18:00

Riciclare non basta, la materia è per sempre

SERVIZIO - CAMPAGNA REVET PER IL RICICLO

Al via la campagna di informazione di Revet e Cispel Toscana per raccontare ai cittadini la seconda vita dei materiali raccolti con la differenziata



FIRENZE — Per gli spot i vertici di Revet hanno scelto di modificare il claim della fortunata campagna pubblicitaria di una nota marca di diamanti.

"La materia è per sempre", recita lo slogan scelto per spiegare ai cittadini toscani l'importanza di fare una corretta raccolta differenziata in modo da semplificare il lavoro alle aziende che si occupano poi di dare nuova vita a questi materiali.

Ecco allora che bisogna seguire alcuni accorgimenti: evitare di mettere nella campana del vetro il cristallo o la ceramica la cui temperatura di fusione è diversa da quella del vetro e compromettono la creazione di nuove bottiglie. Piuttosto che non inserire sedie o oggetti troppo grandi nei raccoglitori della plastica.

Tutti comportamenti utili ma che perdono di importanza se a valle non esiste una filiera virtuosa fatta di aziende capaci di trasformare i prodotti. "Il governo - ha detto il presidente di Cispel Toscana Alfredo De Girolamo - deve mettere in campo sgravi fiscali significativi per favorire le aziende del settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno