Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Cronaca venerdì 10 maggio 2024 ore 18:00

Ricercato di 82 anni arrestato in Versilia

L'uomo, condannato a 9 anni di carcere, da 20 aveva lasciato l’Italia. Rientrato nel comune di origine, è stato rintracciato dalla polizia



VERSILIA — Rintracciato dalla polizia in una località della Versilia, un latitante di 82 anni è stato arrestato dalla polizia in esecuzione di una condanna a 9 anni di carcere.

Gli investigatori stavano seguendo le tracce dell’uomo che da 20 anni aveva lasciato l’Italia, quando sono venuti a conoscenza del suo rientro nel comune di origine e, a seguito di un apposito servizio di appostamento, lo hanno rintracciato e arrestato.

Diversi procedimenti penali a suo carico, per reati in materia di stupefacenti, furti e ricettazione, nonostante la sua irreperibilità, erano andati avanti in contumacia, fino alla sentenza di condanna definitiva che ha portato ad un cumulo di pene concorrenti di oltre nove anni da parte della Procura di Lucca e due mesi dalla Procura di Genova.

L'uomo è stato quindi accompagnato al carcere di San Giorgio. Sarà l’avvocato a valutare eventuali richieste in relazione all’età dell’uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno