Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ciclista sfiorato dal treno si salva per un pelo. La sua bici è stritolata
Il ciclista sfiorato dal treno si salva per un pelo. La sua bici è stritolata

Cronaca lunedì 08 gennaio 2024 ore 13:41

Torna a far Natale in famiglia, catturato latitante internazionale

volante della polizia

Sull'uomo pendeva un mandato d'arresto europeo per reati commessi in Toscana. Appena è rientrato dall'estero è stato individuato e arrestato



LUCCA — Condannato in via definitiva a 4 anni di reclusione per furti e rapine commessi in Toscana, si era rifugiato all'estero la primavera 2023 e da allora risultava latitante con tanto di mandato d'arresto europeo a suo carico. Ebbene il 49enne è stato catturato stamani a Lucca, proprio uno dei territori più colpiti dalle sue scorribande.

L’operazione è stata messa a segno dagli investigatori della squadra mobile della questura lucchese, e a tradire il latitante internazionale è stato il suo desiderio di trascorrere le feste natalizie coi familiari.

Dalla Spagna dove si era rifugiato da tempo, ha varcato il confine diretto in Toscana con auto dalla targa iberica. Ed ecco che è scattata la cattura, al culmine dell'attività investigativa anche di natura tecnica che ne ha permessa la localizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno