Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 16 marzo 2021 ore 09:06

Riciclaggio e locali storici, maxi inchiesta a Siena e Firenze

Nell'operazione della Guardia di Finanza di Siena dodici persone indagate e il sequestro preventivo di 14 milioni di euro, tra beni e denaro



SIENA — Dodici indagati e un sequestro preventivo di 14 milioni di euro tra disponibilità liquide, beni mobili e immobili: è il risultato dell'operazione "Hidden Partner" coordinata dalla guardia di finanza di Siena.

Tra i 12 indagati, a cui vengono contestati a vario titolo i reati di autoriciclaggio, reati tributari, societari e di corruzione e contro il patrimonio, anche un imprenditore kazako proprietario di numerosi locali storici a Siena, Firenze e Milano.

Tra gli indagati anche alcune figure di riferimento della holding che gestisce le operazioni sul suolo italiano, un ex segretario comunale e un deputato e un alto funzionario pubblico.

Tra le misure cautelari disposte un divieto di dimora a Siena per un alto funzionario pubblico accusato di corruzione, sospensione per 6 mesi dai pubblici uffici per un altro indagato, sospensione dell'esercizio di attività imprenditoriale per due figure apicali della società  e
la sospensione due mesi dai pubblici uffici per un agente di polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno