Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 12:04

Rifiuti, legittima l'aggiudicazione ad Alia

Il Tar ha respinto il ricorso presentato da Sei Toscana, confermando la regolarità della procedura seguita dall'Ato Toscana Centro



FIRENZE — Il Tar Toscana ha confermato la piena e completa legittimità dell’aggiudicazione alla società Alia della procedura seguita dall'Ato centro per affidare in concessione il servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati nel territorio di sua competenza.

"In particolare il Tar ha confermato l’esclusione dell’altro concorrente - si legge in una nota di Alia - avendo questi presentato un’offerta non adeguata ed in contrasto con le disposizioni di gara".

L'altro concorrente, per la cronaca, è la società Sei Toscana che gestisce lo stesso servizio nelle province toscane di Siena, Arezzo e Grosseto.

Alia ha già effettuato tutti gli adempimenti documentali necessari alla sottoscrizione del contratto di servizio che presto sarà fornalizzato.

"Potranno così essere attivati i consistenti investimenti previsti negli atti di gara - si legge ancora nella nota di Alia - per il finanziamento dei quali era stata perfezionata l’emissione del prestito obbligazionario quotato sul mercato irlandese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità