Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 10:35

Rifiuti, Quadrifoglio & C. si aggiudicano la gara

La cordata formata da Quadrifoglio, Publiambiente, ASM e CIS si è aggiudicata la concessione ventennale del servizio di gestione integrata dei rifiuti



FIRENZE — La gestione dei rifiuti, urbani e assimilati, nel territorio di competenza dell'Ato Toscana Centro per venti anni.

Il raggruppamento temporaneo di imprese, di cui Quadrifoglio è la società mandataria, costituito insieme a Publiambiente, ASM e CIS, superate le ultime problematiche burocratiche e dopo un iter di gara durato tre anni e mezzo, si è definitivamente aggiudicato la concessione ventennale del servizio di gestione integrata dei rifiuti.

La concessione riguarda i servizi ambientali di oltre settanta Comuni compresi nell’area vasta (ex Province di Prato e Pistoia e Città Metropolitana Fiorentina), dove risiedono oltre un milione e mezzo di abitanti, distribuiti su una superficie territoriale di circa 4.884 chilometri quadrati.

Le quattro società del raggruppamento, avvieranno, in accordo con ATO Toscana Centro, tutte le attività necessarie per rispondere alle esigenze di contratto. Con una prima scadenza fissata entro novanta giorni.

Successivamente sarà effettuata la fusione tra le quattro aziende, dando inizio al periodo intermedio (previsto dal piano di ambito) durante il quale sarà data vita al nuovo soggetto industriale che dovrà gestire i servizi di igiene urbana ed ambientale nella Toscana Centrale, realizzando di fatto a livello nazionale una delle prime aggregazioni di società pubbliche secondo quanto previsto dalla riforma della pubblica amministrazione .

Completata la fase burocratica si potrà procedere alla sottoscrizione del contratto di affidamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno