Shiffrin, il video dall'ospedale dopo la terribile caduta nel gigante: «Qualcosa mi ha infilzata ma ora va meglio»
RIGASSIFICATORE giovedì 13 ottobre 2022 ore 09:16
Rigassificatore, i comitati scrivono a Mattarella
In tre pagine i cittadini esprimono al presidente della Repubblica le loro perplessità e i loro timori sul posizionamento della nave in porto
PIOMBINO — Tre pagine per esprimere al presidente della Repubblica Sergio Mattarella le loro perplessità e i loro timori circa il posizionamento del rigassificatore nel porto di Piombino: è la lettera con cui i comitati Salute Pubblica Piombino Val di Cornia, La Piazza Val di Cornia e Gruppo Gazebo 8 Giugno contro il rigassificatore si rivolgono al capo dello Stato.
L'iniziativa arriva nel giorno in cui è fissata la riunione degli enti e organismi che fanno capo allo Stato per il rilascio del parere unico sull'impianto e sulla sua collocazione per tre anni nel porto piombinese.
"Il rigassificatore è un impianto a rischio di incidenti rilevanti - scrivono tra l'altro i cittadini a Mattarella - e crediamo che la sicurezza non debba essere sacrificata per nessuna altra urgenza, se si vuole rispettare il dettato costituzionale, tenuto conto della collocazione in un contesto inadeguato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI