Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

RIGASSIFICATORE giovedì 13 ottobre 2022 ore 09:16

Rigassificatore, i comitati scrivono a Mattarella

rigassificatore

In tre pagine i cittadini esprimono al presidente della Repubblica le loro perplessità e i loro timori sul posizionamento della nave in porto



PIOMBINO — Tre pagine per esprimere al presidente della Repubblica Sergio Mattarella le loro perplessità e i loro timori circa il posizionamento del rigassificatore nel porto di Piombino: è la lettera con cui i comitati Salute Pubblica Piombino Val di Cornia, La Piazza Val di Cornia e Gruppo Gazebo 8 Giugno contro il rigassificatore si rivolgono al capo dello Stato.

L'iniziativa arriva nel giorno in cui è fissata la riunione degli enti e organismi che fanno capo allo Stato per il rilascio del parere unico sull'impianto e sulla sua collocazione per tre anni nel porto piombinese.

"Il rigassificatore è un impianto a rischio di incidenti rilevanti - scrivono tra l'altro i cittadini a Mattarella - e crediamo che la sicurezza non debba essere sacrificata per nessuna altra urgenza, se si vuole rispettare il dettato costituzionale, tenuto conto della collocazione in un contesto inadeguato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca