Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca martedì 15 novembre 2022 ore 19:25

Nubifragio all'Elba, persone in trappola nelle case

allagamento
I vigili del fuoco in azione a Portoferraio

La pioggia incessante ha provocato allagamenti, con le strade invase dall'acqua e i cittadini bloccati. Auto trascinate via verso il mare



ISOLA D'ELBA — Una pioggia incessante si è abbattuta sull'isola d'Elba e in particolare su Rio Marina, Portoferraio e Porto Azzurro. La Valle di Riale a Rio è stata travolta dall'acqua piovuta dal cielo ma anche dal rigonfiamento dei vari fossi non in grado di smaltire la quantità di pioggia ricevuta e infine tracimati.

Le strade sono state allagate e trasformate in fiumi in piena, con le vetture in sosta trascinate via verso il mare. E' accaduto anche nella via principale di accesso al paese, via Principe Amedeo. La conta dei danni a Rio è prematura, ma sul posto è intervenuta la polizia municipale.

Vigili del fuoco in azione poi a Portoferraio e Porto Azzurro, dove dalle 10 le squadre sono state impegnate in interventi per persone bloccate in abitazioni e seminterrati per via degli allagamenti. Le persone sono state tutte tratte in salvo. Alle 13,30 erano ancora 15 gli interventi dello stesso tipo, e i vigili del fuoco hanno predisposto l'invio di altre squadre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nubifragio a Rio Marina
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità