Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 18:50

Doppia perturbazione insidia la Toscana

temporale

Dopo settimane di clima da lungo colpo di coda dell'estate, ecco che l'autunno rilancia con maltempo a base di rovesci e temporali



FIRENZE — Mari: mossi. Temperature minime e massime: in calo in pianura. Pioggia: eccola. E' il menu tutto autunnale servito alla Toscana dalle perturbazioni in arrivo dalle prossime ore, due per la precisione, a porre fine al lungo colpo di coda dell'estate che si è protratto sinora.

La prima delle due perturbazioni si farà progressivamente largo dalla tarda mattinata di domani 15 Novembre, quando il consorzio Lamma prevede cielo da molto nuvoloso a coperto con precipitazioni, deboli o moderate, in estensione dalla costa al resto dalle regione. E' proprio domani che le temperature subiranno un'attenuazione sia di notte, con forbice tra i 4 gradi di Arezzo e i 10 di Massa, che di giorno quando le massime oscilleranno tra i 12 gradi di Arezzo, Lucca, Grosseto, Firenze e Prato e i 16 gradi di Grosseto.

Non sarà che un inciso, perché già da mercoledì 16 - pur sempre in presenza di tempo perturbato e pioggia - le temperature tenderanno a risalire con punta di 20 gradi a Grosseto durante il giorno e di 16 gradi a Livorno nella notte.

Poi tregua, ma breve: l'altra perturbazione sarà in agguato pronta a dispiegare i suoi temporaleschi effetti dal pomeriggio di giovedì 17 Novembre, quando i previsori del Lamma attendono cielo nuvoloso con nubi in aumento senza escludere deboli precipitazioni sulle province settentrionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Toscani in TV