Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 18:50

Doppia perturbazione insidia la Toscana

temporale

Dopo settimane di clima da lungo colpo di coda dell'estate, ecco che l'autunno rilancia con maltempo a base di rovesci e temporali



FIRENZE — Mari: mossi. Temperature minime e massime: in calo in pianura. Pioggia: eccola. E' il menu tutto autunnale servito alla Toscana dalle perturbazioni in arrivo dalle prossime ore, due per la precisione, a porre fine al lungo colpo di coda dell'estate che si è protratto sinora.

La prima delle due perturbazioni si farà progressivamente largo dalla tarda mattinata di domani 15 Novembre, quando il consorzio Lamma prevede cielo da molto nuvoloso a coperto con precipitazioni, deboli o moderate, in estensione dalla costa al resto dalle regione. E' proprio domani che le temperature subiranno un'attenuazione sia di notte, con forbice tra i 4 gradi di Arezzo e i 10 di Massa, che di giorno quando le massime oscilleranno tra i 12 gradi di Arezzo, Lucca, Grosseto, Firenze e Prato e i 16 gradi di Grosseto.

Non sarà che un inciso, perché già da mercoledì 16 - pur sempre in presenza di tempo perturbato e pioggia - le temperature tenderanno a risalire con punta di 20 gradi a Grosseto durante il giorno e di 16 gradi a Livorno nella notte.

Poi tregua, ma breve: l'altra perturbazione sarà in agguato pronta a dispiegare i suoi temporaleschi effetti dal pomeriggio di giovedì 17 Novembre, quando i previsori del Lamma attendono cielo nuvoloso con nubi in aumento senza escludere deboli precipitazioni sulle province settentrionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno