Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità domenica 13 novembre 2022 ore 19:00

Meteo, il freddo può attendere ma il tempo cambia

persone con ombrelli

Si preparano giorni di svolta in Toscana, dove dopo il vortice ciclonico dei Balcani è in arrivo una nuova perturbazione con carico di pioggia



TOSCANA — Il freddo può attendere ancora, prima di avvolgere la Toscana dove però il tempo cambierà nei prossimi giorni. Se sarà la svolta definitiva verso il meteo che introdurrà poi al periodo natalizio è ancora presto per dirlo, sta di fatto che dopo il vortice ciclonico dei Balcani è in arrivo una nuova perturbazione che penetrerà sulla Toscana varcando gli Appennini.

Il consorzio Lamma prevede pioggia già dalla serata di oggi 13 Novembre, ma non sarà che un assaggio destinato a lasciare il posto domani 14 Novembre a cielo terso o tutt'al più poco nuvoloso.

Il cambiamento ci sarà da martedì 15 Novembre, quando i previsori annunciano cielo prevalentemente coperto con precipitazioni dal pomeriggio in estensione dalla provincia di Massa alle zone occidentali e settentrionali della Toscana.

Le piogge permarranno: per mercoledì 16 Novembre è previsto cielo coperto con piogge diffuse e insistenti, anche se non particolarmente intense. E' attesa una tendenza al miglioramento nella serata a partire dalla costa.

E le temperature? Le minime sulle prime scenderanno di qualche grado per poi andare incontro a una ripresa, mentre per le massime si registrerà non più che una lieve attenuazione. In questa traiettoria, si arriverà al 16 Novembre con notti fra i 12 e i 15 gradi e giornate con temperature quasi ovunque attorno ai 15 gradi, con Lucca unica provincia a 14 gradi e punte di 17 gradi a Firenze, Grosseto e Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità