Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 06 aprile 2014 ore 19:08

Ritrovato il relitto del piper, il pilota e' morto

I resti del bimotore decollato da Genova venerdi' scorso e scomparso mentre sorvolava la Lunigiana sono stati avvistati alle 12.45 sul Monte Casarola



RAMISETO (REGGIOEMILIA) — Nella fusoliera del velivolo, i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita del pilota, Hardy Kalitzi, 58 anni, di origine tedesca. L'aereo era decollato dall'aeroporto di Genova venerdì scorso, diretto a Eberswalde, vicino a Berlino. Mentre il velivolo sorvolava la Lunigiana, la torre di controllo ha perso i contatti con il piper. Poche ore dopo, sono iniziate le ricerche: più' di 40 uomini del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e speleologico di tre regioni hanno cominciato a perlustrare il terreno, molto impervio, in un raggio di 9 chilometri dal luogo in cui era stato registrato l'ultimo contatto radio con il pilota, mentre due elicotteri della Marina militare sorvolavano la zona. Oggi, poco dopo mezzogiorno e dopo quasi 48 ore dalla scomparsa del piper, l'elicottero Nh90 ha avvistato  il relitto su un costone del monte Casarola, anticima dell'Alpe di Succiso, sopra il passo del Cerveto, a circa  1600 metri di quota. Particolarmente difficoltose le operazioni di recupero del corpo del pilota e di messa in sicurezza dei rottami dell'aereo per la forte pendenza della parete rocciosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno