Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca mercoledì 03 agosto 2016 ore 18:45

Rogo nella ditta di rifiuti, aperta un'inchiesta

Sigilli alla ditta di stoccaggio e smaltimento di rifiuti urbani 'Costa Mauro' di Albiano Magra. Sopralluogo degli investigatori allo stabilimento



AULLA — E' stata aperta un'inchiesta dalla procura di Massa Carrara sull'incendio che il 31 luglio ha devastato la ditta di stoccaggio e smaltimento di rifiuti urbani Costa Mauro di Albiano Magra, in Lunigiana. La ditta è stata anche posta sotto sequestro e l'attività è stata sopesa. L'impianto produce anche il combustibile ricavato dal rifiuto indifferenziato dei cassonetti.

L'incendio è durato oltre 24 ore e tra le conseguenze ha causato il divieto temporaneo di consumo di frutta e verdura coltivati nei comuni vicini, tra cui Aulla. 

Dopo il sopralluogo dei carabinieri di Massa Carrara, del Noe di Firenze, dei vigili del Fuoco e di Arpat è stata redatta una prima relazione sul materiale incendiatosi: "Due balle di carta già lavorate e pronte alla spedizione - scrive Arpat nella nota - circa 40 metri cubi di plastica da lavorare, 25 balle di plastica già lavorate e pronte alla spedizione e 10 balle di plastica da lavorare, circa 30 metri cubi di materiale ingombrante, circa 10 metri cubi di materiale legnoso, circa 20 metri cubi di rottami ferrosi". 

L'Agenzia ha anche coinvolto un proprio settore specialistico che sulla base dei dati disponibili effettua un'analisi meteorologica indicando le "aree maggiormente interessate dalle ricadute delle sostanze rilasciate in atmosfera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno