Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 08:20

Spento il rogo scoppiato nella notte all'Elba

Notte di lavoro intenso per le squadre dei vigili del fuoco e dei volontari degli antincendi boschivi per domare l'incendio scoppiato a San Felo



RIO — Un incendio che ha fatto tremare di paura la popolazione di San Felo e Rio Elba, fiamme altissime che nella notte hanno illuminato le colline dell'Elba ma dopo ore di lavoro le fiamme sono state domate, adesso dopo che i vigili del fuoco sono rientrati in sede è in corso l'attività di bonifica da parte del personale degli antincendi boschivi e della Regione Toscana.

L'incendio ha destato molta preoccupazione durante la notte perché il vento era in aumento e si temeva che le fiamme potessero raggiungere alcune abitazioni.

In corso di accertamento la causa che ha dato origine al rogo e la stima dei danni.

Sul posto hanno lavorato per spegnere le fiamme 12 squadre fra vigili del fuoco, personale antincendi boschivi, Protezione civile di Rio e Porto Azzurro, Misericordia di Porto Azzurro, Anpas, operatori forestali e altri volontari.

Nella giornata di ieri sono due i roghi che hanno colpito l'isola d'Elba, uno nel Comune di Porto Azzurro e poi quello spento alle prime luci dell'alba nel Comune di Rio (vedi articoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno