Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 22:16

Quarantena di 10 giorni, un solo tampone per essere guariti

Sono le novità emerse dalla riunione del Comitato Tecnico Scientifico con il ministro della Salute Speranza. Stretta in arrivo sulle feste private



ROMA — Riunione fiume nel pomeriggio, nella sede della Protezione Civile nazionale, tra il ministro della Speranza e il Comitato Tecnico Scientifico alla luce dell'aumento dei contagi giornalieri in Italia nelle ultime settimane e, in particolare negli ultimi giorni quando hanno sfondato quota cinquemila (oggi sono 5.456). Le principali novità emerse, a quanto pare, dalla riunione sono due: la quarantena per Covid passa da 14 a 10 giorni e per "uscire" dall'isolamento sarà necessario un solo tampone.

Intanto il Governo pensa a una stretta sulle misure per prevenire il diffondersi ulteriore del contagio e nel mirino, come ha detto in serata il ministro della salute Roberto Speranza, ci sarebbero in particolare le feste private: i contagi in ambito familiare, infatti, sono tra quelli che hanno conosciuto l'incremento maggiore. "Siamo costretti a stringere le maglie dopo settimane di misure che si allargavano- ha detto Speranza da Fabio Fazio su Rai3 nel corso della trasmissione "Che tempo che fa" - un cambio di marcia con interventi puntuali su alcune aree più a rischio per mettere la curva sotto controllo".

Domani è prevista la cabina di regia con le Regioni e gli enti locali poi, entro martedì, dovrebbe essere emanato il nuovo decreto del presidente del Consiglio con le nuove misure anti contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno