Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 19:15

A scuola il 3,8% dei contagi da Covid

Il dato è stato diffuso dall'Istituto superiore di sanità: "La curva cresce come quella generale, massimo sforzo per mantenere gli istituti aperti"



ROMA — In Italia i contagi da Covid avvenuti in ambito scolastico sono il 3,8% del totale. La percentuale quindi è in crescita rispetto alle prima settimane del nuovo anno scolastico ma in linea con l'aumento in generale dei dati relativi all'epidemia in Italia.

Ad affermarlo è il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro che ha ribadito che saranno fatti "tutti gli sforzi per mantenere le scuole aperte" e che nei prossimi giorni sarà resa nota un'analisi più dettagliata.

Al momento solo i governatori della Campania e della Puglia hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado con l'attivazione del 100% della didattica a distanza. Invece la Regione Toscana è intervenuta solo sulle scuole superiori, disponendo la dad fino al 75% e altre misure, in linea con Dpcm anti-contagio emanato dal premier Conte il 24 Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno