Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Attualità Giovedì 15 Ottobre 2020 ore 15:00

Covid, 5.783 studenti positivi dal 14 Settembre

Si tratta dello 0,08% del totale in Italia, quindi una netta minoranza. Tutti i dati relativi ai docenti e al resto del personale delle scuole



ROMA — Il Ministero dell’Istruzione ha reso noto che, alla data del 10 ottobre, gli studenti risultati contagiati dal SarsCov2 erano 5.783, pari allo 0,080% del totale. La percentuale sale allo 0,13% per il personale docente, 1.020 casi in tutto. Sono invece 283 i positivi al Covid fra il personale amministrativo o Ata, corrispondenti a 283 persone. 

"I dati odierni confermano che la trasmissione del virus a scuola è limitata rispetto a quella che avvene in comunità - ha commentato il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro - Perciò è ancora più importante monitorare e rispettare le regole anche al di fuori del mondo scolastico".

Per quanto riguarda i casi totali, dall'inizio dell'emergenza al 10 Ottobre in Italia hanno contratto l'infezione 20.133 bambini e ragazzi di età compresa fra zero e 19 anni, con una leggera prevalenza di maschi sulle femmine (10.649 maschi contro 9.484 femmine). I decessi sono stati invece 4, tutte femmine, nessuna delle quali abitava in Toscana.

Rimanendo in Toscana, il dato più aggiornato risale al 25 Settembre e parla di 1.051 bambini e ragazzi risultati positivi. Un numero destinato ad aumentare parecchio con la prossima rilevazione visti i molti casi di contagio individuati dalle Asl nelle scuole di ogni ordine e grado nelle ultime tre settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità