Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Attualità mercoledì 01 maggio 2024 ore 08:50

Alluvione 2023, altri 88,5 milioni per la Toscana

alluvione

Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli



ROMA — Ottantotto milioni e mezzo per aiutare la Toscana colpita nell'autunno del 2023 da alluvioni provocate da fenomeni estremi di maltempo: il nuovo stanziamento è stato deliberato ieri dal Consiglio dei ministri, che ha proceduto su proposta del ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci.

L’ulteriore stanziamento di 88,5 milioni di euro è a valere sul Fondo per le emergenze nazionali ed è destinato alla realizzazione degli interventi che si sono resi necessari a seguito del flagello che si è abbattuto sulla Toscana.

In particolare sono interessate le zone colpite dal 2 Novembre 2023 nel territorio delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato e quelle delle province di Massa-Carrara e di Lucca colpite dalle ulteriori ed eccezionali avverse condizioni meteorologiche verificatesi a partire dal 29 Ottobre 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno