Attualità mercoledì 13 settembre 2017 ore 10:57
Alluvione a Livorno, il Papa vicino a chi soffre
Il pontefice in udienza generale ha ricordato la popolazione della città toscana colpita dal maltempo. Bocelli ha dedicato l'Ave Maria alle vittime
ROMA — Dopo aver ricordato le vittime del maltempo lunedì scorso, durante il volo di ritorno dalla Colombia, Papa Francesco ha rivolto nuovamente un pensiero questa mattina "a quanti soffrono a causa dell'alluvione che ha colpito il territorio di Livorno".
"Preghiamo per i morti, per i feriti, per i rispettivi familiari e per quanti sono nella prova" ha dichiarato il pontefice durante l'udienza generale di oggi.
Anche il tenore Andrea Bocelli ha voluto dedicare alle vittime del disastro di Livorno l'Ave Maria di Schubert con ha aperto il concerto di beneficienza organizzato dalla Fondazione Arpa al teatro Verdi di Lucca, nell'ambito del Festival della robotica. Si è trattato del primo concerto diretto da un robot.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI