Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE18°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Space X, rientrati i primi turisti spaziali: l'ammaraggio della capsula al largo della Florida

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 18:20

Astrazeneca agli over60, nuove regole anche per Janssen

Circolare del governo sulle nuove regole per Vaxzevria e Janssen, il primo non va più somministrato a chi ha meno di 60 anni, l'altro in alcuni casi



ROMA — E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare con gli aggiornamenti del parere del Comitato tecnico scientifico (Cts) sui vaccini. La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "dovrà essere somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)".

Sempre nella circolare viene sottolineato che per le persone che hanno ricevuto la prima dose di Vaxzevria e sono al di sotto dei 60 anni di età "il ciclo deve essere completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Comirnaty o Moderna), da somministrare ad una distanza di 8-12 settimane dalla prima dose".

Altra novità riguarda il vaccino Janssen della Johnson & Johnson, quello monodose, che "viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla Commissione tecnico scientifica dell'Aifa, per soggetti di età superiore ai 60 anni".

Sempre il Cts fa sapere nella circolare che "qualora si determinino specifiche situazioni in cui siano evidenti le condizioni di vantaggio della singola somministrazione ed in assenza di altre opzioni, il vaccino Janssen andrebbe preferenzialmente utilizzato, previo parere del Comitato etico territorialmente competente".

Qui sotto scaricabile la circolare emanata dal ministero della Salute

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'imprenditore si erano perse le tracce a Gennaio, quando si trovava in Albania da qualche mese per affari. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità