Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 10:27

Arriva una app per controllare il green pass degli insegnanti

Allo studio una piattaforma informatica ma si attende il via libera del garante della Privacy. Bianchi: "Il sistema al via a inizio anno scolastico"



ROMA — Ministero dell'Istruzione a lavoro per il regolare avvio dell'anno scolastico: i tre nodi principali sono vaccinazioni, Green pass e piano trasporti. Una sorta di corsa contro il tempo per scongiurare la dad e garantire la presenza in classe degli alunni.

Negli ultimi giorni si è assistita ad una impennata di vaccinazioni per quanto riguarda gli insegnanti che per lavorare dovranno presentare il green pass. 

Su come effettuare i controlli per il certificato verde non sono mancate le polemiche, soprattutto da parte dei presidi che non
hanno nascosto preoccupazioni e perplessità. Dal ministero però assicurano che il problema sarà risolto grazie ad una app, una piattaforma digitale. 

"Stiamo lavorando anche con il Garante della Privacy - spiega il ministro all'istruzione Bianchi - per avere uno strumento semplice e facile che permetta ai presidi tutte le mattine di controllare chi ha disco il verde e chi il disco rosso: sarà tutto pronto per quando i ragazzi saranno a scuola".

Secondo l'ultimo dato ufficiale in base al al report settimanale diffuso dal commissario straordinario erano 186.571 i prof totalmente scoperti pari al 12,82% della popolazione del personale che è di 1.455.308 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno