Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:18 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 17:30

Assalto al bonus vacanze per l'estate Covid

Sono state oltre 72mila le famiglie che in meno di 12 ore hanno fatto richiesta del Bonus vacanze, che equivalgono a circa 35 milioni di euro



ROMA — Da oggi sul sito dell'Inps è possibile richiedere il bonus vacanze. In 12 ore sono stati 72.295 i nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta. I bonus chiesti equivalgono a circa 35 milioni e una ventina di famiglie lo hanno già speso nelle primissime ore della mattinata.

Sono stati quindi molti quelli che con l'applicazione IO hanno prenotato il bonus per le agognate vacanze dopo mesi di lockdown dovuti all'emergenza Covid. Un provvedimento voluto dal governo per salvare il comparto del turismo dalla crisi eccezionale dovuta dall'epidemia di coronavirus ma che non ha mai convinto gli operatori.

Come detto il bonus viene erogato attraverso IO, la app per i servizi pubblici, cui si accede con Spid o carta d'identità digitale, che genererà un codice qrcode da presentare alle strutture che aderiscono all'iniziativa.

Il bonus è destinato al pagamento di servizi offerti in Italia da imprese turistico-ricettive, agriturismi e bed&breakfast. La misura massima del bonus è quantificata in 150 euro per i nuclei familiari composti da una sola persona, 300 euro per quelli di 2 persone, 500 euro per quelli di 3 o più persone.

Il bonus si può utilizzare fino al 31 Dicembre 2020, per l'80% come sconto su quanto dovuto alla struttura turistica e per il 20% sottoforma di detrazione d'imposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sgomento nel Senese per la morte del bambino stroncato da un malore. Soccorso a casa, è deceduto mentre stava per arrivare in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca