Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 18:20
Astrazeneca efficace contro la variante Delta

A dirlo i nuovi dati dell'autorità sanitaria britannica che indicano alti livelli di protezione contro la variante indiana e quella inglese
ROMA — La variante indiana, ribattezzata Delta, spaventa l'Europa con l'aumento dei casi riscontrati in Gran Bretagna ma i nuovi dati dell'autorità sanitaria britannica Public Health England (PHE) hanno dimostrato che il vaccino anti-Covid Vaxzevria di AstraZeneca offre alti livelli di protezione contro la variante indiana.
A renderlo noto è l'azienda stessa mostrando i dati pubblicati dalla PHE che dimostrerebbero come, dopo la seconda dose del vaccino anti-Covid Vaxzevria, crollano del 92% le possibilità di ricovero in ospedale a causa della variante indiana. Non solo, non ci sarebbero neanche persone decedute tra quelle che hanno ricevuto la seconda dose di Astrazeneca e che hanno contratto la variante Delta.
Il vaccino Vaxzevria ha anche mostrato un alto livello di efficacia contro la variante Alpha, quella inglese, con una riduzione dell'86% dei ricoveri e nessun decesso segnalato.
L'analisi effettuata in Inghilterra ha incluso 14.019 casi della variante Delta - 166 dei quali sono stati ricoverati in ospedale - tra il 12 Aprile e il 4 Giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI