Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 18:20

Astrazeneca efficace contro la variante Delta

A dirlo i nuovi dati dell'autorità sanitaria britannica che indicano alti livelli di protezione contro la variante indiana e quella inglese



ROMA — La variante indiana, ribattezzata Delta, spaventa l'Europa con l'aumento dei casi riscontrati in Gran Bretagna ma i nuovi dati dell'autorità sanitaria britannica Public Health England (PHE) hanno dimostrato che il vaccino anti-Covid Vaxzevria di AstraZeneca offre alti livelli di protezione contro la variante indiana. 

A renderlo noto è l'azienda stessa mostrando i dati pubblicati dalla PHE che dimostrerebbero come, dopo la seconda dose del vaccino anti-Covid Vaxzevria, crollano del 92% le possibilità di ricovero in ospedale a causa della variante indiana. Non solo, non ci sarebbero neanche persone decedute tra quelle che hanno ricevuto la seconda dose di Astrazeneca e che hanno contratto la variante Delta.

Il vaccino Vaxzevria ha anche mostrato un alto livello di efficacia contro la variante Alpha, quella inglese, con una riduzione dell'86% dei ricoveri e nessun decesso segnalato.

L'analisi effettuata in Inghilterra ha incluso 14.019 casi della variante Delta - 166 dei quali sono stati ricoverati in ospedale - tra il 12 Aprile e il 4 Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno