Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 17:50

Azzerati i contributi per i neoassunti under 35

foto di repertorio

Il provvedimento, già in vigore nelle regioni del sud Italia, viene esteso nel 2021 su tutto il territorio nazionale. Rifinanziata la Cig



ROMA — Nella nuova manovra economica da 50 miliardi di euro contenuta nel disegno di legge per il bilancio 2021 varato dal governo Conte nella notte fra sabato e domenica è stata rifinanziata con 5 miliardi di euro la cassa integrazione ed è stato varato incentivo per l'occupazione giovanile: l'azzeramento per tre anni dei contributi previdenziali per i neo assunti fino a 35 anni.  Quest'ultimo provvedimento, già in vigore da questo mese di Ottobre nelle regioni del sud Italia, è stato quindi esteso su tutto il territorio nazionale ed entrerà in vigore nel 2021, garantendo alle imprese un risparmio di seimila euro per ogni lavoratore.

Per quanto riguarda i licenziamenti, il ministro delle finanze Gualtieri ha chiarito che il blocco decretato durante l'emergenza pandemia è stato esteso fino al 31 Dicembre e che comunque le aziende che ricorreranno alla cassa integrazione straordinaria per il Covid, non potranno licenziare nemmeno successivamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno