Lavoro martedì 26 giugno 2018 ore 18:40
Bekaert, l'azienda diserta l'incontro al Mise
Presidio di protesta degli operai davanti al Ministero. Assente anche il governo, solo i funzionari. Sindacati e istituzioni saranno riconvocati
ROMA — Non si sono neppure presentati al tavolo di confronto convocato a Roma dal ministero per lo sviluppo economico i rappresentanti della Bekaert, l’azienda di Figline Valdarno che ha annunciato il licenziamento di 318 lavoratori. Il presidente della regione Toscana Enrico Rossi, presente a Roma insieme alla sindaca Giulia Mugnai, ai sindacati e ad alcuni parlamentari, ha parlato di atteggiamento arrogante nei confronti delle istituzioni analogo a quello tenuto verso i dipendenti. All’incontro peraltro non erano presenti neppure rappresentanti del governo ma solo funzionari del ministero.
"L'incontro sarà riconvocato - ha spiegato il governatore - ma noi chiediamo fin da ora al governo di prendere posizione e di appoggiare la nostra richiesta di ritirare i licenziamenti e continuare l'attività produttiva di questa azienda in Toscana".
Domani una rappresentanza dei dipendenti della Bekaert interverrà in Consiglio regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI