Politica sabato 01 luglio 2017 ore 19:10
Bersani e Pisapia 'Insieme' a sinistra del Pd
Tanti in piazza Santi Apostoli per il lancio del nuovo soggetto politico della sinistra. Nel parterre anche il presidente toscano Enrico Rossi
ROMA — Pochi riferimenti al Partito Democrativo, casomai più alla vecchia esperienza dell'Ulivo in piazza Santi Apostoli a Roma per la manifestazione che ha visto 'Insieme', come recita lo slogan dell'evento, anzitutto Pierluigi Bersani e Giuliano Pisapia. Ma anche la presidente della Camera Laura Boldrini, Massimo D'Alema, Valerio Onida, Roberto Speranza e anche il governatore toscano Enrico Rossi, tra i fondatori di 'Articolo Uno-Mdp'.
Proprio Rossi, in un post su Facebook, ha scritto che a Roma "con Bersani e Pisapia è nato un soggetto politico con un programma economico e sociale diverso e alternativo alle politiche neoliberiste del partito di Renzi. È una forza a sinistra del PD. Ora dobbiamo allargare ancora di più questo "campo" e coinvolgere su contenuti chiari anche Sinistra Italiana e il movimento di Falcone e Montanari".
Per Rossi, "il popolo di sinistra e di centrosinistra, che in Italia è grande, è pronto a mobilitarsi se ci sarà un programma chiaro di cambiamento e un soggetto politico e elettorale di sinistra e unitario".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI