Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:04 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Politica sabato 01 luglio 2017 ore 19:10

Bersani e Pisapia 'Insieme' a sinistra del Pd

Foto facebook Enrico Rossi

Tanti in piazza Santi Apostoli per il lancio del nuovo soggetto politico della sinistra. Nel parterre anche il presidente toscano Enrico Rossi



ROMA — Pochi riferimenti al Partito Democrativo, casomai più alla vecchia esperienza dell'Ulivo in piazza Santi Apostoli a Roma per la manifestazione che ha visto 'Insieme', come recita lo slogan dell'evento, anzitutto Pierluigi Bersani e Giuliano Pisapia. Ma anche la presidente della Camera Laura Boldrini, Massimo D'Alema, Valerio Onida, Roberto Speranza e anche il governatore toscano Enrico Rossi, tra i fondatori di 'Articolo Uno-Mdp'.

Proprio Rossi, in un post su Facebook, ha scritto che a Roma "con Bersani e Pisapia è nato un soggetto politico con un programma economico e sociale diverso e alternativo alle politiche neoliberiste del partito di Renzi. È una forza a sinistra del PD. Ora dobbiamo allargare ancora di più questo "campo" e coinvolgere su contenuti chiari anche Sinistra Italiana e il movimento di Falcone e Montanari". 

Per Rossi, "il popolo di sinistra e di centrosinistra, che in Italia è grande, è pronto a mobilitarsi se ci sarà un programma chiaro di cambiamento e un soggetto politico e elettorale di sinistra e unitario".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico incidente verso le 12,30 sulla Perugia-Bettolle dopo Foiano. L'uomo è morto subito, la donna nel pomeriggio all'ospedale di Siena
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità