Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:03 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il robot umanoide cinese (concorrente di Tesla) batte il record di velocità

Politica sabato 01 luglio 2017 ore 19:10

Bersani e Pisapia 'Insieme' a sinistra del Pd

Foto facebook Enrico Rossi

Tanti in piazza Santi Apostoli per il lancio del nuovo soggetto politico della sinistra. Nel parterre anche il presidente toscano Enrico Rossi



ROMA — Pochi riferimenti al Partito Democrativo, casomai più alla vecchia esperienza dell'Ulivo in piazza Santi Apostoli a Roma per la manifestazione che ha visto 'Insieme', come recita lo slogan dell'evento, anzitutto Pierluigi Bersani e Giuliano Pisapia. Ma anche la presidente della Camera Laura Boldrini, Massimo D'Alema, Valerio Onida, Roberto Speranza e anche il governatore toscano Enrico Rossi, tra i fondatori di 'Articolo Uno-Mdp'.

Proprio Rossi, in un post su Facebook, ha scritto che a Roma "con Bersani e Pisapia è nato un soggetto politico con un programma economico e sociale diverso e alternativo alle politiche neoliberiste del partito di Renzi. È una forza a sinistra del PD. Ora dobbiamo allargare ancora di più questo "campo" e coinvolgere su contenuti chiari anche Sinistra Italiana e il movimento di Falcone e Montanari". 

Per Rossi, "il popolo di sinistra e di centrosinistra, che in Italia è grande, è pronto a mobilitarsi se ci sarà un programma chiaro di cambiamento e un soggetto politico e elettorale di sinistra e unitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento si è verificato nella notte in una frazione di Camaiore. Strada chiusa e percorsi più lunghi per raggiungere i servizi essenziali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca