Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 16:50

Covid in Italia, 6mila casi e altre 58 vittime

Diminuiscono i degenti nei reparti ordinari degli ospedali italiani, risalgono gli attualmente positivi. Sempre la Sicilia la regione con più casi



ROMA — Nelle ultime 24 ore sono stati diagnosticati in Italia 6.735 nuovi positivi al Covid 19, un numero leggermente inferiore a quello di ieri a fronte di 296mila tamponi, circa 3mila in più. Il tasso di positività scende dal 2,3 al 2,2%.

Nel bollettino nazionale di oggi sono state inserite anche 58 nuove vittime del virus, 4 in meno rispetto a ieri. I dimessi e i guariti sono invece 6.544 in più cosicché gli attualmente positivi salgono a 137.025.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva oggi sono 556, 1 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.164, rispetto a ieri 41 in meno.

La Regione che ha registrato il maggior numero di nuovi contagiati è la Sicilia (1.348 nuovi casi), seguita dall'Emilia Romagna (721), dalla Lombardia (647) , Veneto (637) e la Toscana (525).

Solo 3 nuovi casi in Valle d'Aosta.

Per leggere il bollettino Covid di oggi della regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno