Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista della Cnn libera un detenuto siriano dalla prigione segreta di Assad
Giornalista della Cnn libera un detenuto siriano dalla prigione segreta di Assad

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 17:45

Bonus trasporti 2023, impossibile richiederlo

tram

Prorogato, modificato, bloccato. Sì perché manca un passaggio determinante per far ripartire le richieste. Ecco cosa è successo



ROMA — Prorogato, modificato, impossibile da richiedere e con prospettive incerte: è l'identikit del Bonus trasporti 2023 alla data del 21 Marzo, quando la piattaforma del ministero dei trasporti consente l'accesso al cittadino, sì, ma poi la schermata successiva chiude i giochi.

"Spiacenti - si legge nella piattaforma ministeriale - dalla mezzanotte del primo Gennaio 2023 non è più possibile richiedere un bonus trasporti". Ma che è successo?

Manca un passaggio determinante per il riaprire il canale delle richieste: il decreto attuativo, quello a cui era affidata la definizione delle modalità operative. Sarebbe dovuto arrivare bello e firmato entro il 14 Febbraio, invece a tutt'oggi acquisire il voucher non è ancora possibile.

La misura era stata confermata con una modifica ai parametri per beneficiarne: il bonus 2023 spetta a chi nel 2022 abbia conseguito un reddito inferiore a 20.000 euro. Ma senza decreto attuativo al momento resta inaccessibile.

messaggio nella piattaforma bonus trasporti

Il messaggio che compare accedendo alla piattaforma Bonus trasporti 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno