Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 15:10

Bonus trasporti, nel 2023 resta ma cambia

passeggeri salgono in bus

Il contributo per gli abbonamenti fino a un massimo di 60 euro si potrà ancora ottenere ma variano i parametri per averne diritto. Ecco le novità



ROMA — Resta anche nel 2023 il bonus trasporti, il voucher da 60 euro al massimo messo a disposizione per l'acquisto di abbonamenti di trasporto pubblico su gomma o su ferro. Inizialmente destinata a tramontare con la notte di San Silvestro, la misura è stata infatti confermata dal governo anche per l'anno in corso.

Ma attenzione perché c'è una stretta: cambiano infatti i parametri di accesso alla misura. Il bonus spetta adesso a chi nel 2022 abbia conseguito un reddito inferiore a 20.000 euro. Scende dunque vistosamente la soglia, precedentemente fissata in 35.000 euro.

Le modalità per avanzare la richiesta di accesso al contributo al momento sono le medesime, ovvero l'apposita piattaforma operativa già dallo scorso anno sul sito del Ministero per il lavoro e le politiche sociali. Tuttavia esiste sulla procedura un margine di incertezza: il decreto attuativo che dovrà definirla non è stato infatti ancora emanato. Dovrà arrivare entro il 14 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno