Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza
Calamaro gigante avvistato nelle South Sandwich Islands, ecco il primo filmato al mondo che ne conferma l'esistenza

Attualità lunedì 21 agosto 2023 ore 11:25

Bonus trasporti, fondi esauriti ma novità in vista

ragazza sale in autobus

Il contributo per l'acquisto di abbonamenti di tpl ha fatto sold out e la sezione sul sito ministeriale è bloccata. Ecco quando si potrà ritentare



ROMA — "Non è possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria prevista del Decreto Legge n. 5 del 14 gennaio 2023. Sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di richiesta a partire dalle ore 8 del 1° Settembre 2023 per usufruire degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di Agosto 2023": è quanto si legge nel portale ministeriale dedicato alle richieste di bonus trasporti.

Il contributo per l'acquisto di abbonamenti di trasporto pubblico locale ha fatto sold out. Lungamente atteso a inizio anno, ha poi fatto registrare un boom di richieste che hanno portato all'esaurimento del plafond di 100 milioni di euro messo a disposizione dal governo.

La finestra per le domande si era aperta il 17 Aprile scorso. Da quella data al 4 Agosto sono stati erogati più di 1.875.600 voucher di bonus. Ora però è tutto fermo. Che fare? Attendere il primo Settembre, quando dalle 8 del mattino si potrà ritentare di avanzare la richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno