Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 06 novembre 2018 ore 14:00

Americane stuprate, il tribunale militare condanna

I due carabinieri sono stati condannati a sei mesi di reclusione per aver violato la consegna quando hanno accompagnato a casa le due ragazze



ROMA — Il tribunale militare ha emesso la prima sentenza riguardo alla vicenda delle due studentesse americane violentate da due carabinieri in servizio a Firenze nel settembre 2017 (vedi qui sotto gli articoli collegati)

I due imputati, Marco Camuffo e Piero Costa, sono stati condannati a sei mesi di reclusione con pena sospesa per il reato di violata consegna, commesso quando accompagnarono a casa con l'auto di servizio le due ragazze, conosciute davanti a una discoteca durante un turno di lavoro.

I militari sono stati invece assolti dall'accusa di peculato militare sempre per l'uso dell'auto di servizio, visto che si è trattato di una circostanza temporanea con un danno erariale quantificato in tre euro.

Nell'ottobre scorso anche il tribunale ordinario ha condannato con ritro abbreviato Marco Camuffo a quattro anni e otto mesi di reclusione per violenza sessuale. Piero Costa invece è ancora in attesa di giudizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno