Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 19:10
Carburanti, conto alla rovescia verso i rincari
Ultime ore per fare il pieno a prezzo ridotto: dal 1 Dicembre si riduce lo sconto sulle accise finora in vigore. I nuovi prezzi alla pompa
ROMA — Conto alla rovescia verso i rincari dei carburanti, che dalla mezzanotte subiranno rincari dovuti alla riduzione dello sconto sulle accise. Dal primo Dicembre le accise sulla benzina saliranno da 47,84 a 57,84 centesimi al litro, sul gasolio da 36,74 a 46,74 euro al litro e sul Gpl da 18,26 a 26,67 centesimi al litro. Aggiungendo l'Iva al 22%, si arriva a 12,2 centesimi al litro in più per benzina e diesel e a 2,3 centesimi al litro in più per il Gpl.
L'aumento è figlio del Decreto Accise (decreto legge n. 179) con cui il 23 Novembre scorso l'attuale governo guidato da Giorgia Meloni ha compresso lo sconto introdotto dal governo precedente, quello guidato da Mario Draghi. Il ritocco risiede all'articolo 1, commi 1 e 2.
Ultime ore dunque per fare il pieno col maggio sconto, evitando quello che Faib (Federazione autonoma italiana benzinai) di Confesercenti Toscana, per bocca del suo presidente regionale Marco Princi, annuncia come "un duro colpo al portafoglio degli automobilisti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI