Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 19:10

Carburanti, conto alla rovescia verso i rincari

persona fa benzina

Ultime ore per fare il pieno a prezzo ridotto: dal 1 Dicembre si riduce lo sconto sulle accise finora in vigore. I nuovi prezzi alla pompa



ROMA — Conto alla rovescia verso i rincari dei carburanti, che dalla mezzanotte subiranno rincari dovuti alla riduzione dello sconto sulle accise. Dal primo Dicembre le accise sulla benzina saliranno da 47,84 a 57,84 centesimi al litro, sul gasolio da 36,74 a 46,74 euro al litro e sul Gpl da 18,26 a 26,67 centesimi al litro. Aggiungendo l'Iva al 22%, si arriva a 12,2 centesimi al litro in più per benzina e diesel e a 2,3 centesimi al litro in più per il Gpl.

L'aumento è figlio del Decreto Accise (decreto legge n. 179) con cui il 23 Novembre scorso l'attuale governo guidato da Giorgia Meloni ha compresso lo sconto introdotto dal governo precedente, quello guidato da Mario Draghi. Il ritocco risiede all'articolo 1, commi 1 e 2.

Ultime ore dunque per fare il pieno col maggio sconto, evitando quello che Faib (Federazione autonoma italiana benzinai) di Confesercenti Toscana, per bocca del suo presidente regionale Marco Princi, annuncia come "un duro colpo al portafoglio degli automobilisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità